VENEZIA e la magia delle maschere - Domenica 01 febbraio
Dal 29 dicembre 2025 al 02 gennaio 2026
Quota di partecipazione: € 780
Supplemento camera singola/su richiesta: euro 180

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. A seguire cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Zara, antica capitale della Dalmazia, oggi centro culturale tra i più importanti della Croazia, con un patrimonio storico di rilevanza mondiale. Incontro con la guida e vista del centro: il Foro Romano, la Chiesa di S. Donato, la Chiesa di S. Grisogon, il campanile di S. Maria, la Cattedrale di S. Anastasia, la Piazza Popolare, le imponenti mura con i portici di Porto e di Terra, i numerosissimi palazzi e ville… Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Nona, affascinante cittadina lagunare adagiata su un isolotto collegato alla terraferma da due antichi ponti in pietra. Visita del centro, ricco di testimonianze storiche. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Sibenico, affacciata su un incantevole porto naturale, tra mare e colline. Incontro con la guida e vista del centro, vero e proprio gioiello medievale: un intreccio di vicoli in pietra, scalinate e pittoresche piazzette, che raccontano secoli di storia e cultura. Pranzo libero. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax, passeggiate, shopping... In serata Cenone di Capodanno con intrattenimento musicale. A seguire pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per Spalato, città vivace e dal fascino intramontabile, dove l’eredità dell’Impero Romano convive con l’atmosfera mediterranea più autentica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e vista del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Cuore della città è il maestoso Palazzo di Diocleziano (293 d.C.), una delle strutture romane meglio conservate al mondo, che ospita al suo interno il Tempio di Giove, il Battistero e l’ex Mausoleo imperiale, oggi trasformato nella Cattedrale di San Doimo. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT - sistemazione in hotel *** - trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo - n°02 pranzi in ristorante - servizi guida come da programma (solo esterni) - assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno - bevande - pranzo 1°/3°/5° giorno - ingressi - tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Richiedi maggiori informazioni
FERMATE:
Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune
Airuno - Ristorante Pizzeria i Due Platani
Cisano Bergamasco - Negozio Nuvola
Bergamo - Hotel Città dei Mille