VENEZIA e la magia delle maschere - Domenica 01 febbraio
Dal 03 al 06 gennaio 2026
Quota di partecipazione: € 560
Supplemento camera singola/su richiesta: euro 150

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel tardo pomeriggio arrivo a Praga, incantevole capitale della Repubblica Ceca, soprannominata “la città dalle cento torri”. Adagiata sulle rive della Moldava, affascina per la sua atmosfera sospesa nel tempo dove storia, arte e leggenda si intrecciano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città. Nella mattinata visita di uno dei luoghi più suggestivi: il Castello Hradcany, grandioso complesso monumentale da cui si gode di una vista mozzafiato. A seguire la Cattedrale di S. Vito, cuore spirituale della nazione ceca; il Palazzo Reale, antica sede dei sovrani di Boemia, oggi residenza presidenziale; la Chiesa di S. Giorgio; il Vicolo d’Oro, leggendaria stradina costellata di minuscole casette colorate, un tempo dimora di alchimisti al servizio di Re Rodolfo II. Proseguimento verso Mala Strana, la «Città Piccola» percorrendo la romantica Via Nerudova, celebre per i suoi palazzi decorati da insegne artistiche in ferro battuto o pietra. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita con la Chiesa di S. Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga, la suggestiva Isola di Kampa e il Ponte Carlo, simbolo indiscusso che da oltre sette secoli collega le due sponde della Moldava. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Mattinata con guida alla scoperta di Stare Mesto, la «Città Vecchia» con la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di S. Nicola e la Chiesa di S. Maria di Tyn. A seguire proseguimento per l’antico Quartiere Ebraico, testimone silenzioso di una delle comunità ebraiche più antiche d’Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione o, in alternativa, continuazione della visita di Nove Mesto, la «Città Nuova» che custodisce alcuni tra i palazzi più eleganti e le piazze più rappresentative: Piazza S. Venceslao, il maestoso Rudolfinum, il Caffè Slavia, il maestoso Museo Nazionale, che domina la piazza con la sua imponente facciata neorinascimentale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per il rientro. Sosta per il pranzo libero a Ratisbona, raffinata città bavarese sulle rive del Danubio, celebre per il suo centro storico medievale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con il maestoso Duomo di San Pietro, capolavoro del gotico tedesco e il Ponte di Pietra, simbolo della città. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT - sistemazione in hotel ***/**** - trattamento di mezza pensione come da programma - servizi guida come da programma (solo esterni) - assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno - bevande - pranzi - ingressi - tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
Richiedi maggiori informazioni
FERMATE:
Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli