VENEZIA e la magia delle maschere - Domenica 01 febbraio
Da Venerdì 17 a Domenica 19 aprile 2026
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 630
Supplemento camera singola (su richiesta): euro 90

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus GT presso la stazione di Milano. Sistemazione sul treno alta velocità e successiva partenza. Nella tarda mattinata arrivo a Roma. Trasferimento in bus a Castel Gandolfo, storica residenza estiva dei Papi, affacciata sul Lago Albano e conosciuta come “la città della pace e dell’accoglienza”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del borgo. A seguire proseguimento della visita guidata di Frascati, uno dei centri più eleganti e rappresentativi dei Castelli Romani, celebre per le sue ville rinascimentali e per l’atmosfera vivace delle sue piazze. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per il centro di Roma, la “Città Eterna”. Incontro con la guida. La visita inizierà da Trastevere, cuore autentico e pittoresco di Roma, per poi attraversare il suggestivo Ponte Fabricio, con vista sull’Isola Tiberina. Passeggiata nel Ghetto Ebraico, tra storia millenaria ed atmosfere intime. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata con Piazza Navona, elegante salotto barocco della città; la celebre Fontana di Trevi, iconico “Teatro dell’acqua” e simbolo cinematografico della città; le vie dello shopping: Via del Corso, Via del Babuino, Via Margutta; Piazza di Spagna, tra i luoghi più iconici e romantici, dove la Scalinata di Trinità dei Monti e la Fontana della Barcaccia. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Successiva partenza per il centro di Roma, la “Città Eterna”. Incontro con la guida e visita: il Colosseo, grandioso edificio del I secolo d.C. destinato ai combattimenti dei gladiatori; l’Arco di Costantino, risalente al 315 d.C.; i Fori Imperiali; il Campidoglio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata alla Città del Vaticano, cuore spirituale della cristianità e scrigno d’arte unico al mondo. Questo minuscolo Stato, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, racchiude secoli di storia, fede e bellezza. Trasferimento presso la stazione e sistemazione sul treno alta velocità. Rientro a Milano e, a seguire, alle località di partenza.
La quota comprende: trasferimento in bus GT presso la stazione di Milano; viaggio in treno alta velocità Milano/Roma (2° classe); sistemazione in
hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (cene in hotel/ristorante convenzionato); n°02 pranzi in ristorante; servizi guida come da programma
(solo esterni); assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tassa di soggiorno; pranzi; ingressi; quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni senza per questo alterarne i contenuti.
Richiedi maggiori informazioni
FERMATE:
Bormio - Agenzia Terralta
Cepina - Levissima
Sondalo - Bolladore / Stazione Bus
Grosio - Località Ghisalba/Fermata Bus linea
Grosotto - Piazza Municipio
Mazzo - Fermata bus linea
Tovo - Fermata bus linea
Lovero - Supermercato Zampatti
Sernio Valchiosa - Fermata Valchiosa
Tirano - Piazza Marinoni
Villa di Tirano - Stazione F.S.
Bianzone - Stazione F.S.
Tresenda - Stazione F.S..
S. Giacomo - Stazione F.S.
Chiuro - Ristorante il Baffo
Ponte in Valtellina - Cantine Rainoldi
Poggiridenti - Bar Paolino
Sondrio - Parcheggio Settimo Ponte
S. Pietro Berbenno - Supermercato
Ardenno - Bar La Rotaia
Talamona - Supermercato U2 ex Simply
Morbegno - Stazione FS
Delebio - Albergo Stelvio
Piantedo - Bar Ristop
Lecco - Agenzia Sacchi e Bagagli
Calolziocorte - Carabinieri
Olginate - Ex Comune
Airuno - Ristorante Pizzeria i Due Platani
Olgiate Molgora - Piros Caminetti
Calco - Mobilificio Perego
Merate - Farmacia S. Francesco
Cernusco Lombardone - Ristorante Road House
Lomagna - Bar del Pino
Vimercate - Rotonda Ospedale
Cascina Gobba - Stazione MM