Mini Tour Puglia e Matera - Partenza di martedì

Richiedi maggiori informazioni

PROGRAMMA DI VIAGGIO

MARTEDÌ: Puglia centrale Arrivo a Bari/Barletta, incontro con il nostro transferista alle ore 17:45 presso il punto di ritrovo comunicato prima della partenza. Trasferimento in Valle D’Itria. Sistemazione nell’hotel della località prevista. Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ: Grotte di Castellana, Alberobello, Ostuni Prima colazione in hotel. Visita delle famose Grotte di Castellana, il complesso speleologico turistico più visitato d’Italia. Arrivo ad Albero-bello, la fiabesca “Capitale dei Trulli”, passeggiata nella zona monumentale dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Ostuni, “la città bianca”, e visita del pittoresco centro storico con la sua originalissima cattedrale romanico - gotica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIOVEDÌ: Lecce, Otranto Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce, la “Firenze del Sud”, capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifica basilica di S. Croce e le scenografiche piazze Duomo e piazza Sant’Oronzo. Piccola degustazione di olio. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Otranto, “Porta d’Oriente”; con particolare attenzione alla splendida cattedrale romanica, con il suo immenso mosaico, la cappella sepolcro dei Santi Martiri e la suggestiva cripta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

VENERDÌ: Matera Prima colazione in hotel. Partenza per Matera e visita del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO in virtù delle migliaia di antiche abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia; Particolare attenzione sui rioni Sassi: Barisano e Caveoso. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Bari o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

SABATO: Puglia centrale Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.

Cosa include • Bus Gran Turismo con accompagnatore/guida (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno di arrivo fino a fine escursione del giorno antecedente la partenza. • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno, con pasti consumati in hotel e c/o ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite. • Bevande ai pasti: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale per persona a pasto. • Sistemazione in Hotel 4 stelle. • Cocktail di benvenuto. • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour • Visita ad un frantoio con degustazione di olio su pane di Altamura (ITINERARIO A) • Degustazione della tipica focaccia barese (ITINERARIO A) • Piccola degustazione di olio (ITINERARIO B)

Cosa non include • Trasferimenti inizio/fine tour • Ingressi ove previsto a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente. • Eventuali tasse locali e turistiche di soggiorno. • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Ingressi previsti da programma: Il costo degli ingressi è di € 5,00 per persona per il Minitour del Sabato (ITINERARIO A) e di € 25,00 per il Minitour del Martedì (ITINERARIO B) in entrambe i casi con pagamento diretto in loco. N.b. Il costo degli ingressi potrebbe subire variazioni senza alcun preavviso in caso di nuove disposizioni regionali e/o nazionali o in caso di mostre/ eventi temporanei.